Gorizia nascosta
Le voci del silenzio
Ritrovo presso il Giardino Farber
Via Ascoli 19Spettacolo itinerante
Percorso nei luoghi legati alla cultura ebraica: dall’antico ghetto di Gorizia al cimitero Valdirose di Nova Gorica Spettacolo itinerante a cura del CTA – Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia.
Una voce narrante che si muove tra presente e passato suggerisce un percorso ricco di evocazioni, suggestioni, canti, video, interventi dal vivo. I luoghi cambiano nel tempo, modificano il loro senso per i singoli e le comunità.
Spazio e tempo sono le coordinate di vita che si intrecciano tra loro. E attraverso la voce di chi ha avuto un legame con alcune strade o palazzi è possibile ascoltare la memoria di luoghi, odori, suoni. Percorrendo le strade della città, si scoprono storie che anche se lontane dai nostri occhi sono molto vicine al sentire umano.
Durata 2 ore
Biglietto 15 €
Prenotazione obbligatoria:
tel. 0481 537280 / 335 1753049
[email protected]
Il percorso prevede l’utilizzo delle cuffie. Necessario documento di identità. Al fine di facilitare la procedura di registrazione si invita a raggiungere il Giardino Farber venti minuti prima dell’orario di partenza. Il percorso si svolge in ottemperanza alle disposizioni vigenti antiCovid-19.